Descrizione
Avviso Pubblico
Premesso che con il Decreto del Presidente della Repubblica del 13 gennaio 2026, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 10 del 14 gennaio 2026, sono stati convocati i comizi per lo svolgimento del referendum costituzionale per i giorni di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.
Vista la circolare della Prefettura-UTG di Foggia prot. n. 0007363 del 03/02/2026.
Il Sindaco
INFORMA
Tutti i cittadini e le cittadine, anche se non iscritti all'Albo dei Presidenti di seggio o all'Albo degli scrutatori, potranno manifestare preventivamente la propria disponibilità a essere inseriti in un elenco aggiuntivo e a subentrare nelle relative funzioni in caso di improvvisa vacanza dei nominati presso gli uffici sezionali. Per quanto riguarda i Presidenti di seggio, ciò sarà possibile solo laddove strettamente necessario e, preferibilmente, per persone in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali.
Pertanto gli interessati potranno presentare istanza direttamente allo sportello dell'Ufficio Elettorale, nei consueti orari di apertura al pubblico, oppure compilando il modulo disponibile on line ed inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica: elettorale@comune.biccari,fg.it allegando copia del documento di riconoscimento.
L'inserimento della candidatura è volontaria e non comporta l'obbligo di convocazione da parte dell'Amministrazione Comunale.
Di seguito i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco aggiuntivo degli:
SCRUTATORI:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Biccari;
- avere assolto gli obblighi scolastici;
PRESIDENTI DI SEGGIO:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Biccari;
- avere meno di 70 anni;
- essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale:
Tel. 0881/591007
E-mail: elettorale@comune.biccari,fg.it