Lo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP) ha l'obiettivo di favorire la crescita dell'imprenditoria e renderla concorrenziale.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche, presso un solo ufficio. È un servizio per chi fa impresa e per chi vuole fare impresa.
Il nuovo Portale dedicato al SUAP permette di avere informazioni sui servizi forniti dallo Sportello Unico, sulla tipologia dei procedimenti amministrativi autorizzativi, sull'iter e sui tempi di emissione degli atti e sugli adempimenti necessari all'avvio e gestione di una attività imprenditoriale.
Scarica la Modulistica Unificata
NUOVA MODULISTICA IN VIGORE DAL 01/03/2018 – SUAP - attività commerciali e assimilate - Artigianato
Pubblicata la modulistica unificata per le attività commerciali e le attività artigianali in applicazione del D. Lgs. n. 126/2016 - Accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, autorizzazioni, comunicazioni e istanze.
In data 22 febbraio 2018 in sede di Conferenza Unificata si è perfezionato il nuovo Accordo n. 18/CU tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali che per quanto di competenza di questa Sezione e con riferimento alle attività dell'artigianato, individua la modulistica unificata e standardizzata riferita per l'esercizio dell'attività di facchinaggio e per l'esercizio dell'attività di pulizie, disinfezione, disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione.
Con riferimento alle attività commerciali la modulistica unificata è riferita al commercio all'ingrosso e modifica, in parte, la modulistica già in uso.
A seguire i link diretti alle pagine della modulistica:
Attività Commerciali e Programmazione Distributiva - modulistica Madia
Albo Imprese Artigiane - modulistica Madia
La nuova modulistica é disponibile al seguente indirizzo:
http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/attivitaeconomiche
I modelli devono essere trasmessi telematicamente dall'indirizzo PEC dell'Impresa richiedente ai seguenti indirizzi del Comune di Biccari:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IL RESPONSABILE S.U.A.P.
Salvatore Casasanta