Comune di Biccari (Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 26 luglio 2017

Sei in: Homepage / Notizie / CULTURA: VENERDÌ ‘CRESCENDO LEGGENDO’ NEL SEGNO DI RALPH DE PALMA

Notizie

Dettaglio notizia

 

CULTURA: VENERDÌ ‘CRESCENDO LEGGENDO’ NEL SEGNO DI RALPH DE PALMA

CULTURA: VENERDÌ ‘CRESCENDO LEGGENDO’ NEL SEGNO DI RALPH DE PALMA Categoria: Manifestazioni ed Eventi
Data: 09/12/2013 ore 11:48:40

BICCARI – Avrà luogo venerdì 13 dicembre dalle 17 la quarta edizione del Crescendo Leggendo, il progetto dell'amministrazione comunale che festeggia i neo diciottenni, donando loro un libro su Ralph de Palma. 
 
>> locandina dell'evento
 
Nel pomeriggio sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata al pilota eroe di Indianapolis.
La manifestazione proseguirà poi nel corso del pomeriggio. Scopo dell'iniziativa è spronare le nuove generazioni a considerare la lettura un piacere capace di arricchire la mente. “Si vuole donare al futuro della società uno strumento utile per diffondere conoscenza – spiega il sindaco Gianfilippo Mignogna – , cultura e per promuovere la crescita e lo sviluppo della personalità. Mirata è la scelta del libro da donare: si valuta l'attinenza alla realtà del nostro territorio, perché stimoli una maggior conoscenza dell'ambiente socio-culturale e alimenti il senso di appartenenza alla propria terra”. 
Ai festeggiati di quest'anno verrà consegnato il volume su Ralph de Palma scritto da Maurizio De Tullio, dal titolo “Ralph de Palma – Storia dell’uomo più veloce del mondo che veniva da Foggia”. Obiettivo,  ricordare il 2013 come anno di avvio delle attività del comitato costituito per celebrare il campione di automobilismo. 
“I ragazzi – continua il sindaco – trascorreranno un pomeriggio con Ralph e i suoi ‘amici’, che ci aiuteranno a conoscerlo meglio”. 
Alle 17.30 presso Bollenti Spiriti, interverranno De Tullio e Salvatore Ingrosso, presidente del Ferrari Club di Veglie, nel leccese. Verrà inoltre presentato il logo ufficiale del Comitato Ralph de Palma. 
Alle 19.30, prevista la realizzazione dal vivo di un’opera pittorica dedicata al pilota di origini biccaresi, da parte dell'artista di fama internazionale, Alberto Masi. Presenzierà all’intero evento Ennio Nocera, già noto poliziotto sanseverese e Campione d’Europa rally.