Comune di Biccari (Fg) - Sito Istituzionale

  • Domenica, 22 ottobre 2017

Sei in: Homepage / Usi Civici ed affrancazione del canone

Usi Civici ed affrancazione del canone

 

L'Amministrazione Comunale, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 14 del 18.03.2010, ha stabilito le linee guida per procedere all'affrancazione dei canoni dei terreni gravati da uso civico sistemati con provvedimenti amministrativi emessi dal competente organo prima della Legge n. 1766/1927; legittimati con l'Ordinanza di Legittimazione del 21.11.1960; ovvero censiti negli atti di verifica demaniale di uso civico redatti dal perito Ing. Spizzico nel 1980 e nel 1984.

I cittadini interessati possono recarsi ogni venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso l'apposito sportello istituito in Piazza Municipio nei locali a piano terra.

Nel giorno e nelle ore stabilite, infatti, sarà a disposizione per il ritiro della modulistica,

l'effettuazione dell'istruttoria e per qualsiasi altro chiarimento circa la pratica di affrancazione il tecnico demaniale all'uopo incaricato geom. Giuseppe Bianco (cell. 346.6741336).

Per agevolare l'istruttoria, si raccomanda ai cittadini interessati di presentarsi presso lo sportello con tutta la documentazione utile per individuare il terreno (foglio di mappa e numero di particella) e per dimostrare l'applicabilità degli abbattimenti previsti e valevoli per i soli terreni censiti nella relazione dell'Ing. Spizzico:


Si rammenta, inoltre, che:

Per i cittadini che presentano istanza di affrancazione entro un anno dalla deliberazione del consiglio comunale n. 14 del 18.03.2010, è previsto l'ulteriore incentivo dell'abbuono delle ultime cinque annualità del canone esigibili in quanto non prescritte.

Documenti disponibili per il download