SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive

Cosa è il SUAP
Il SUAP è una struttura a servizio di imprese e cittadini per lo svolgimento di attività produttive di beni e servizi, già avviate o nuove, con particolare riferimento a:

Attività commerciali
Attività artigiane
Pubblici esercizi
Agricoltura

Cosa fa
Il SUAP fornisce informazioni su tutte le procedure, garantendo ove necessario consulenza qualificata. Gestisce le funzioni amministrative per la gestione dei procedimenti in un'ottica di semplificazione e trasparenza. Consente l'accesso gratuito, anche per via telematica, a modulistica e informazioni.

Come fare per...
In questa sezione si trovano le informazioni relative agli adempimenti amministrativi necessari per aprire, trasferire, subentrare, modificare, cessare ecc. le varie attivita' produttive.

Cerca i moduli che ti servono
In questa sezione sono raccolti i moduli necessari per aprire, trasferire, subentrare, modificare, cessare ecc. le varie attivita' produttive.

Cerca le leggi che riguardano la tua attivita'
In questa sezione sono raccolte le norme che stabiliscono gli adempimenti amministrativi necessari per aprire, trasferire, subentrare, modificare, cessare ecc. le varie attivita' produttive.

Contenuti della sezione