Comune di Biccari (Fg) - Sito Istituzionale

  • Venerdi, 18 agosto 2017

Sei in: Homepage / Sportello Informagiovani

Sportello Informagiovani

Lo "Sportello Informagiovani" nasce il 03/10/2006, data in cui prendono il via anche gli altri 3 progetti proposti dal Comune di Biccari, quali:


Lo Sportello Informagiovani (Tumolo Francesco, Iacobbe Maria Pina, Tumolo Incoronata, Fantini Maria Antonietta e Silvestre Luana) si prepone come obiettivo quello di poter offrire notizie ed informazioni a chiunque ne abbia bisogno; inoltre può essere un valido supporto in attività di ricerca. Infatti l'ufficio è dotato, oltre che di valide persone, di materiale informatico di ultima generazione e di un'ampia gamma di materiale cartaceo pronto ad essere consultato. Per di più è possibile usufruire dei computer messi a disposizione per navigare in intenret, anche se con limite di tempo di circa 30 minuti. E' anche possile prendere visione dei bandi di concorso presenti sulla gazzette ufficiale presso la nostra sede o direttamente sul sito www.gazzettaufficiale.it

 

Ossigeniamo la Vita

(Casiello Walter, Goffredo Donato, Rinaldi Marianna e Marelli Marianna) si pone degli obiettivi generali: la salvaguardia, il monitoraggio e controllo del territorio; la sensibilizzazione dei cittadini alle problematiche ambientali e del rispetto del territorio; lo svolgimento di attività manuali e di manutenzione; sportello ecologico del cittadino.

 

Cultura: investimento per la qualità della vita

(Pescrilli Elisabetta, Sabatino Maria Antonietta, Tumolo Marco, Menichella Celestino e Tilli Giovina). La finalità principale del progetto è di rendere la Biblioteca Comunale di Biccari un vero e proprio incubatore culturale, propositivo verso il territorio e di promuovere nuove attività culturali quali conferenze, dibattiti, cineforum, teatro, mostre, fiere, esposizioni, utilizzando anche le nuove tecnologie informatiche in dotazione alla Biblioteca.

 

Regala un sorriso

(Cristinziano Costantino, Mansueto Donatella, Mignogna Francesca e Di Maggio Daniela). Servizio di assistenza domiciliare per piccole incombenze: spesa giornaliera, pagamento di bollette, piccole commissioni, ecc... pulizia e riassetto dell'abitazione per l'anziano che vive solo.

 




Approfondimenti per: Sportello Informagiovani